Il progetto: “LA MIA ESCO”

01.07.2010 15:58

Ambientenergia, vuole essere uno “strumento” pensato per armonizzare le posizioni di tutti gli addetti ai lavori e consentire agli enti, e non solo, di portare nelle case dei cittadini ed alla piccole e medie imprese la possibilità di utilizzare fonti da energia rinnovabile a costo zero.

“In Italia non c‘è bisogno solo di diffondere pannelli solari, sia termici che fotovoltaici, ma pure di promuovere un ruolo dei cittadini italiani,  della amministrazioni locali nello sfruttamento delle tecnologie esistenti. Pensate che nonostante l’Italia ha ben il 30% in più della Germania di irraggiamento solare,  il rapporto in favore dei tedeschi in termini di potenza installata è di 1 a 10”.

Ambientenergia, quindi, si è dato il compito di informare ed aiutare a realizzare quella svolta nelle politiche energetiche di cui si  ha bisogno per sanare questo gap.  

Ambientenergia  ha la necessità di rendere accessibile e comprensibile a tutti  le tematiche riguardanti le fonti rinnovabili, e tra queste certamente il fotovoltaico, che rappresenta forse la più piccola in tema di produzione  ma che può diventare la più grande in ordine di partecipazione al nostro progetto “La mia ESCO”.

Questo è possibile anche perché i fondi del GSE esistono e sono a disposizione anche della piccola utenza “la famiglia” e la sua unità abitativa.

Sia al fine di organizzare in modo efficiente il lavoro, sia in risposta alla necessità di analizzare questioni specifiche, cruciali per il rilancio del settore, Ambientenergia si è avvalsa di partner importanti sul territorio italiano come O.P.E.C. s.p.a., era s.r.l., Oil Electric s.p.a. etc., e di partner finanziari come Credit family, Consum.it,

Per migliore intelligenza il progetto “La mia ESCO" ha l’obiettivo di partecipare attivamente  in uno alle famiglie italiane al parziale abbattimento dell’emissione di CO2 nell’atmosfera;

basti pensare che  1 kw/h=o,65 kg di CO2 in atm un semplice impiaronto da 3 kwp riesce ad abbattere 3,5 tonnellate di CO2 in anno ovvero 71 tonnellate nei venti anni.

 

<![CDATA[Feedreader 3.14 (Powered by Newsbrain)]]>Sun, 8 Aug 2010 22:52:06 +0200

—————

Indietro



c'è molto di più del nucleare.....