Ok alla proroga fino a giugno 2011 per gli incentivi GSE

04.08.2010 16:10

Conto Energia: approvata in via definitiva la proroga al 30 giugno 2011

Conto Energia: approvata in via definitiva la proroga al 30 giugno
2011

Doppio passaggio favorevole, prima alla Camera e poi al Senato, per il decreto energia. Viene così approvata in maniera definitiva la proroga di sei mesi gli impianti che si avvalgono del secondo Conto Energia: per poter usufruire delle attuali tariffe incentivanti gli impianti fotovoltaici potranno entrare in esercizio entro il 30 giugno 2011

Dopo il passaggio alla Camera, il Senato ha approvato in via definitiva il decreto energia. Diventa legge la proroga di sei mesi per l'entrata in esercizio degli impianti che si avvalgono del secondo Conto Energia.

Per poter beneficiare delle tariffe incentivanti è necessario che entro il 31 dicembre 2010 sia completato l'impianto fotovoltaico e che sia stata presentata la richiesta di allacciamento. Ci sarà però tempo fino al 30 giugno 2011 per l'entrata in esercizio dell'impianto.

"L'emendamento – ha dichiarato il senatore Francesco Ferrante (Partito Democratico) - è stato introdotto per evitare che a causa di ritardi nelle procedure di connessione da parte del gestore di rete molti impianti perdessero il diritto ad accedere al vecchio conto energia. Con una finestra così ampia tra la domanda di allacciamento e la data entro cui l'impianto deve entrare in funzione, e con le regole di garanzia che l'Autorità stabilirà, questo non dovrebbe più accadere".

<![CDATA[Feedreader 3.14 (Powered by Newsbrain)]]>Sun, 8 Aug 2010 22:52:06 +0200

—————

Indietro



c'è molto di più del nucleare.....